Hai dimenticato la tua password di WordPress e il recupero via mail della password non funziona per qualche motivo oppure non ti ricordi più la mail usata?
Questo articolo sul recupero password attraverso il database ti spiega come recuperare la password di amministrazione wordpress.
Vediamo come sia possibile ripristinare la password di WordPress con pochissimi passi!
Gli unici requisiti obbligatori per poter reimpostare la password manualmente sono:
Username utente MySql
Password utente MySql
Nome del database MySql
Vediamo rapidamente come recuperare reimpostando nuovamente la password manualmente per mezzo del database mysql.
Qualunque hosting da la possibilità di modificare il database che sto usando per wordpress. Lo strumento usato si chiama PhpMyAdmin.
Una volta selezionato il database del tuo blog WordPress, seleziona la tabella wp_users che è l’ultima in fondo alla figura.
A questo punto, a meno che tu non abbia indicato un username diverso in fase di installazione, nel 90% dei casi l’utente amministratore si chiama ‘admin’, se hai indicato un altro username cerca quello indicato come amministratore.
Clicca sulla matita in corrispondenza dell’utente che vuoi modificare e attendi il caricamento del record.
Una volta dentro il record da modificare cancella il contenuto nel campo user_pass scrivendone una nuova e nella colonna funzione corrispondente seleziona ‘MD5’. In questo caso abbiamo inserito come password : nuovapassword, ma in realtà puoi inserire la password che vuoi.
A questo punto non devi fare altro che salvare l’operazione, chiudere tutto e loggarti al tuo WordPress con la nuova password che hai inserito.
Ti sembra troppo complicato farlo da te? Hai bisogno di una mano? Puoi richiedere il servizio di assistenza rapida che con una spesa minima risolverà il problema.
Contattaci subito!