FAQ assistenza wordpress

L’assistenza WordPress è un servizio che fornisce supporto tecnico e aiuto con la gestione di siti web WordPress. Questo può includere una vasta gamma di attività, come:

Risoluzione di problemi con WordPress, temi e plugin
Miglioramento della velocità e delle prestazioni del sito web
Miglioramento della sicurezza del sito web
Sviluppo di nuove funzionalità e personalizzazioni
Assistenza con l’installazione e la configurazione di WordPress
Assistenza con la manutenzione e l’aggiornamento di WordPress

L’assistenza WordPress può essere utile a chiunque abbia un sito web WordPress, indipendentemente dal livello di esperienza. Che tu sia un principiante assoluto o un esperto web developer, l’assistenza WordPress può aiutarti a risparmiare tempo e fatica e a risolvere i problemi che potresti incontrare.

Esistono diversi modi per trovare assistenza WordPress. Puoi:

Contattare un’agenzia specializzata in assistenza WordPress
Trovare un freelance esperto in WordPress indipendente (che è il nostro caso)
Utilizzare un forum di supporto WordPress.org a questo link: https://it.wordpress.org/support/
Utilizzare un forum di supporto WordPress.com a questo link: https://wordpress.com/it/support/aiuto-supporto-wordpress-com/
Contattare lo sviluppatore del tema o del plugin che stai utilizzando.

Ci sono dei forum che danno assistenza wordpress gratuita:
Forum di supporto WordPress.org a questo link: https://it.wordpress.org/support/
Forum di supporto WordPress.com a questo link: https://wordpress.com/it/support/aiuto-supporto-wordpress-com/

No, l’assistenza wordpress di wponline.it ha un costo di attivazione di 50 €, di solito il 90% dei casi viene risolto con questo costo. Per casi più complessi verrà fatto prima un preventivo per proseguire nell’intervento.

Tramite telefono 3716227992 tramite la pagina dei contatti oppure con whatsapp.

Per poter procedere con l’assistenza è necessario inviarci:
Dati accessi amministrazione di wordPress.
Dati di accesso FTP del sito e dati di accesso al pannello di controllo del sito (in genere cpanel o altro simile).

Quando scegli un servizio di assistenza WordPress, è importante considerare i seguenti fattori:

* La reputazione dell’azienda o dell’esperto
* I servizi offerti
* Il prezzo
* Il tempo di risposta
* Il livello di supporto offerto

Identificare gli errori, disattivare plugin problematici e verificare gli aggiornamenti.

La sicurezza è il motivo principale per cui la manutenzione del sito Web è necessaria. Se utilizzi WordPress, devi assicurarti che il tuo sito sia al passo con gli aggiornamenti. In caso contrario, gli hacker hanno la possibilità di entrare nel tuo sito oscurando il tuo sito e rubando dati.